I carrelli della spesa? Fra gli oggetti più sporchi al mondo

Lo sapete che i carrelli dei supermercati sono fra gli oggetti più sporchi al mondo? Addirittura più sporchi dei bagni pubblici. Questi ultimi infatti vengono comunque disinfettati e puliti. Invece i carrelli rare volte vengono portati a lucido. E così, soprattutto le maniglie, diventano ricettacolo di germi. E noi, invece, con molta nonchalance appoggiamo i nostri bimbi dentro, gli alimenti, e rare volte ci ricordiamo di lavare le mani dopo aver lasciato il carrello!

Quindi non sarebbe proprio una cattiva idea portare con sé un po’ di disinfettante al supermarket per una “passatina” veloce alle maniglie. A consigliarlo è il professor Charles Gerba, dell‘università dell’Arizona (Usa) che ha condotto uno studio su 85 carrelli, in quattro diversi Stati d’Oltreoceano.I risultati fanno rabbrividire.  Il 72% dei carrelli è infatti risultato positivo al test per la rilevazione dei batteri fecali e la metà a quello dell’Escherichia Coli, fra i più aggressivi e resistenti al mondo. Dietro l’angolo anche il rischio di Salmonella.

Il professore consiglia vivamente anche di non mettere i cibi acquistati a contatto con le griglie!

Terrorismo psicologico? Forse, a me sembra un tantino esagerato…

Ok, farò più  attenzione e cercherò di lavare le mani ai bambini dopo aver fatto la spesa, o al massimo gliele disinfetterò con le salviettine. Ma portarmi dietro il kit per pulire le maniglie…no! Mettermi a lucidare pure i carrelli della spesa… non ce la posso fare! Ho già troppe cose da lavare, pulire, disinfettare per pensare pure a quelli.

E poi… non avevano detto che troppa pulizia fa male alla salute? 😮

14 risposte a “I carrelli della spesa? Fra gli oggetti più sporchi al mondo

  1. Ciao Antonio, sono amico di Tito e della associazione BACA Italy di cui Tito fa parte e fanno parte tanti amici negli USA, vi sgieurf2 sul vostro sitoe se mi mandate due magliette taglia Large colore nero sarf2 lieto di contribuire alla vostra esperienza negli states.franco

  2. Il passatempo preferito dei miei figli mentre faccio la spesa è per il più piccolo, è stato per quello più grande e probabilmente lo sarà per il III che aspetto quello di ciucciare il gancio con cui si uniscono tra loro i carrelli….i primi due sono sopravvissuti, vedremo il terzo…..

  3. per marialuisa…non giudico ma mi sembra eccessivo e sinceramente non ho mai pensato di investire i miei soldi in un acquisto del genere, un pò troppo per me!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *