Festa del papà, che cosa state organizzando?

Lo so che in genere dovrebbe essere un blog a fornire informazioni ed idee, ma questa volta sono proprio a corto e i tempi stringono: sabato è la festa del papà! Voi state organizzando qualcosa?
Alla scuola materna dove va Marco le maestre hanno realizzato con i bambini dei piccoli lavoretti e gli hanno anche insegnato una specie di poesia.
Ieri sera il mio grande nano in un momento di slancio di intimità mi ha confidato questo straordinario segreto da non svelare al papà: mi ha detto qual è il lavoretto che ha preparato. Ovviamente essendo un segreto, e siccome mio marito di tanto in tanto dà una sbirciatina al blog, non ve lo posso rivelare (le promesse vanno mantenute!). Ma non è finita qui, Marco mi ha anche recitato questa specie di poesia che ricordava più o meno a metà.

La scena era sul ridicolo andante: lui davanti a me in piedi, io con un sorriso da ebete stampato in faccia e i lacrimosi che grondavano sul viso.
Era la prima volta che lo sentivo recitare con tanta enfasi e impegno una poesia che neppure ricordava. Avrà ripetuto 10 volte la stessa frase. Ma era bellissimo!

Mi ha chiesto: “Mamma perché piangi?”. Gli ho risposto: “Perché mi rendi meravigliosamente felice”.
E lui: “Ma non si piange solo quando ti fai male o quando sei triste?”.
E io: “No amore, anche quando si è immensamente felici”.
Non mi sembrava tanto convinto…

Detto questo, per sabato mi piacerebbe fare una sorpresa al babbo… ma non mi viene in mente nulla.

Vada pure per la colazione “abbondante” corredata di zeppole e accompagnata dalla poesia di Marco. E poi?

Accetto proposte!

16 risposte a “Festa del papà, che cosa state organizzando?

  1. Arrivo un pò in ritardo.. il mio bimbo ha 18 mesi e io poco tempo per aiutarlo a fare un regalo tutto suo per il papà… (ma il discorso dei sensi di colpa è da un’altra parte…no?) vabbè, comunque anch’io come Ilaria, ho fatto fare una maglietta con la foto del piccolo con il suo papà, dove ridono come pazzi. Mio marito l’ha portata fiero per tutto il giorno e l’ha mostrata a ogni persona che incontrava… L’anno prossimo sono sicura che sarà più divertente confezionare qualcosa insieme e stupire papà!!
    Un abbraccio a tutte le mamme e a tutti i bambini meravigliosi!!!!!

  2. Quando mi devo smentire …Rettifico quanto scritto venerdì…alla fine il lavoretto l’hanno fatto (anche se forse sarà pronto per oggi che è già passata la festa, ma va beh) ed ho azzeccato anche il soggetto…ognuno dei bimbi ha disegnato il proprio papà…sono morta dal ridere…gli assomiglia un sacco 😉 Ora sono già curiosa per la festa della mammaaaaaaa

  3. ho visto anche quello di pasqua ….nenche io riuscirei a farlo!!..tutto un intreccio di nastri che fanno una palla e dentro un uovo colorato ….e manca un mese a pasqua..non oso immaginare il lavoretto per la festa della mamma!!

  4. Ciao Roberta, mi spiace che a scuola di tuo figlio facciano cosi, a scuola di Asia hanno fatto il lavoretto i bambini, infatti ci sono sia le foto fatte dalle tate che lo provano e poi lei mi ha raccontato quando con la colla si è appicicata le dita….. 🙂

  5. Condivido quanto ha scritto Roberta. Alla materna di mia figlia non hanno fatto nulla (a meno che non trovi qualche sorpresa fra poco quando vado a prenderla) ma a Natale hanno fatto un lavoretto che non ha sicuramente visto la luce dalle mani di mia figlia ed anche io ci sono rimasta male. Disegnano per quasi tutto il tempo…provare a dire loro: domani è la festa del papà, provate a disegnare il vostro papà (o qualcosa del genere) non credo sarebbe stato brutto. Va beh, ci penserò io stasera 🙂 un abbraccio e buona festa del papà ai nostri mariti, compagni, ecc.

  6. oggi ho visto il lavoretto per la festa del papà ….non capisco perchè non fanno fare i lavoretti direttamente ai bambini si vede che l’unica che ha lavorato è la maestra, lui non ha fatto niente e non sono soddisfatta avrei preferito 2 scarabbocchi ma direttamente dalla sua manina che delusione …ovviamente al papi e a pietro dirò che è bellissimo e che è stato bravisimo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *