La mia serata quasi free e quasi “Sex and the City”

Ieri sera un miracolo: alle nove e mezza dormivano tutti e due i nani! Nonostante fossi febbricitante e piuttosto malconcia non ho saputo resistere al richiamo della “serata libera” e così mi sono alzata dal letto e mi sono piazzata con il mio bellissimo e pesantissimo plaid sul divano. Telecomando in mano e via a strapazzarmi di tv.
Ero quasi inebriata. Quanto mi mancano le serate free! E non l’avrei mai detto, ma a volte mi mancano anche quelle noiosissime giornate trascorse a fare zapping da un canale all’altro!
A casa mia la tv praticamente non si accende mai. Questo per evitare di “incollare” i bambini fin da piccoli davanti allo schermo. Una scelta non priva di sacrifici!
E’ concesso al massimo mezz’ora, tre quarti d’ora al giorno. E quindi in quei momenti vanno i fantastici cartoni. Poi basta. Si spegne tutto e si passa alla pappa, al gioco, al ballo… Fino ai riti della nanna. Ma a quel punto, in genere, sono talmente a pezzi, che faccio il rito pure per me e me ne vado a letto pure io!

Un’occasione come quella di ieri sera mi sembrava unica quanto irripetibile. E quindi l’ho fatto, ho sfidato la sorte, il freddo e la febbre, mi sono alzata dal letto e mi sono piazzata con il telecomando davanti alla tv senza cartoni e senza dover evitare le trasmissioni con il bollino rosso.

Gira che ti rigira ho trovato lei: Carrie Bradshow in “Sex and the City”. Quanto mi piace! Ho visto tutte le puntate di tutte le serie almeno sei volte, ma ogni volta ci ricasco. Mi incanto. Ognuno ha un debole, io ho questo! :o)

E’ arrivato mio marito proprio mentre si vedeva lei con il pc che scriveva un articolo. E così, con il sorriso beffardo sulle labbra mi ha detto: “Eccola lì la mia Maria. Sembri quasi tu. Solo che lei è figa, tirata a lucido, vestita di tutto punto che scrive di sesso e …(non posso dire altro, è vietato ai minori e …pure ai maggiori!); Tu invece… Beh, diciamo che tu su quell’argomento avresti poco da dire, in questo periodo ti è un filo estraneo. Tu scrivi bene di pannolini e cacche, di nasi che colano e ruttini (lo devo prendere come un complimento?). Sei impigiamata fino al midollo e di sexy non hai proprio un bel nulla. Ma sì, tutto sommato potresti essere tu!”.

Ho riso fino alle lacrime. Effettivamente come dargli torto! Ridotta come sono faccio un po’ pena: capelli unti, naso rosso, occhi con le borse, tosse spaventosa e mi è venuto pure l’herpes! Praticamente da rottamare…

L’idillio è finito! Mi ero illusa che per essere “free” bastasse mettere a letto i due nani. E invece no.
Per avere la serata libera… la prossima volta metterò tutti e tre a dormire. Nano grandissimo incluso!
Mi procurerò una bella scatola di pop-corn e mi strapazzerò di tv…. per almeno (voglio esagerare) due ore! … Ma chissà quando mi ricapiterà un’occasione così!

14 risposte a “La mia serata quasi free e quasi “Sex and the City”

  1. Dando come premessa che ai nostri figli cerchiamo sempre di dare l’educazione migliore possibile e che il rispetto che cerchiamo di insegnare ai nostri figli vorremmo vederlo anche in tutti gli altri bambini…..concludo la premessa e passo ad alcune considerazioni.
    1) Cerchiamo di non dare ad un fatto sporadico un’importanza superiore a quella che dovrebbe avere.
    2) Ricordiamoci che ai nostri figli diamo degli insegnamenti, ma non è detto che loro poi li mettano in pratica
    3) Ricordiamoci che a 8/10 anni sono sempre bambini e come tali dobbiamo considerarli
    Insomma, mi rendo conto che la situazione non sia stata piacevole, ma sono bambini e quindi imprevedibili… l’atteggiamento sbagliato non vuol dire che i genitori non abbiano dato insegnamenti corretti, ma forse la piccola presa dalla situazione delle amiche e chissà da quale altri pensieri non ha considerato le regole primarie del rispetto.
    Per Rosa: magari anche tu potevi essere un po’ innervosita dalla situazione generale, dal caldo e dalla confusione…
    Ma per tutte noi questo deve essere ancora di più uno sprone a dare ai nostri figli una buona educazione, sperando che riescano poi a metterla in pratica tutti i giorni, dalle piccole alle grandi cose.

  2. In base all’educazione che ho ricevuto, non mi sono mai sognata nè mi sognerei mai di rispondere e/o ridacchiare in faccia ad una persona più grande di me. Ma purtroppo quella sottile linea di rispetto che una volta era quasi insita in qualsiasi persona sembra essere sparita dando luogo ad episodi poco piacevoli come quello captato a Rosa.
    Io spero di riuscire ad inculcare al mio bambino la stessa educazione che ho ricevuto dai miei genitori, lo spero proprio.

  3. Per Katia: forse descrivere un fatto che è avvenuto in uno spogliatoio non è semplice, OVVIAMENTE non ho seduto di proposito mia filgia sul pantalone dell’altra bambina, nel marasma totale visto che come ho detto ci sono 3 fasce d’età nella palestra e nello spogliaio, la bambina “grande” mentre tirava dall’attacapanni in alto le sue cose PROBABILMENTE il pantalone è caduto sulla panchina sotto, io e mia figlia siamo arrivate e la piccola si è seduta proprio li perchè c’erano anche le nostre cose visto che non le metto in alto che se le serve qualcosa io non ci sono…..insomma a me non importa sta cosa non è che volevo dire che tutti i bimbi di quell’età sono maleducati, a me interessava che la bambina grande mi rispondesse dopo che l’ho richiamata e non girare le spalle e ridacchiacchiare di me,in quanto mamma e adulto, con l’amica….

  4. vogli dire una cosa che riguarda la cattiva educazione dei bambini dagli 8 e10 anni all adolescenza non voglio dire che è normale ma noi genitori li educhiamo in un modo e loro si comportano in un altro specialmente quando sono insieme agli amici forse perchè si vogliono far notare o diventare \"leader\" in qualche modo vogliono emergere. ma tu rosa sedere tua figlia su indumenti che non sono tuoi fa parte di non curanza degli altri a me darebbe fastidio quindi anche se è sbagliato te la sei voluta

  5. A casa mia quando la tv è accesa si guarda solo Rai yoyo o qualche cartone in dvd….nn so più neanche cosa trasmette la televione. Ho rinunciato a vedere i miei programmi preferiti come dr. House e CSI ….nn c’è tempo ..ora che arrivo a casa solo le 19.15, preparo la cena poi devo stare dietro ai bimbi, oltre che al marito, perchè nn stanno fermi un attimo e così se il pasto si potrebbe consumare in una mezzoretta abbondante ci mettono il doppio…un incubo…poi riordino la cucina intanto che mio marito tiene a bada le due pesti di 5 e quasi 2 anni….lavo i bimbi, li preparo per la notte poi aspetto che il piccolo si addormenti e nel frattempo preparo i vestiti per il giorno dopo. Una volta addormentato mi concedo una doccia veloce, mi preparo per la notte e poi se nn si è addormentata sul divano leggo una favola alla mia cucciola. …..e quando finalmente i pupi dormono posso anche io essere abbracciata da Morfeo…dopo aver dato il bacio della buona notte a mio marito,generalmente vado a letto prima io perchè la mia dolce metà ora che va in bagno e viene a letto, Morfeo mi ha gia stretta tra le sue braccia e sexy nn lo sono per niente anzi….. Mi capita a volte durante la giornata di pensare di mettermi tutta sexy per il maritozzo quella determinata sera ma con tutta sincerità una volta che le pesti sono a nanna quello che voglio è solo andare a letto a dormire…..Mio marito una volta mi ha detto mentre stendeva la biancheria che per andare in giro metto tutti perizoma sexy mentre per dormire uso le mutande della nonna….anche se veramente sono culotte….forse avrei bisogno anche io di prendere spunto da sex and the city…..

  6. E LO DICI A ME???? IO ORMAI SO A MEMORIA LE BATTUTE DI TUTTI I CARTONI ANIMATI della Disney ma DI GUARDARE LA TV NON SE NE PARLA ORMAI DA QUASI DUE ANNI!!! (mia figlia ha due anni e mezzo)
    Ah ma la seratina free è capitata anche a me…che pacchia! il mio telefilm preferito e il Doctor House… la sera in questione sono riuscita a guardarmi un episodio intero dall’inizio alla fine… solo che in quell’episodio lui, il dottore cinico, misogino e scapolo si fidanza con la dottoressa Cuddie… e così mi sono “beccata” una puntata tutta sole cuore e amore… e va bhè comunque da allora non è più successo che mi sia piazzata così davanti alla TV….anche perchè alle 22 porto a letto la mia nana le leggo il libro, l’accarezzo fincheè non s’addormenta e, tempo di tornare in sala, mio marito si è già appiccicato alla sua X boxe … Anche io devo ammettere, in questo periodo non sono molto sexy… mi sa che dovrò prendere spunto dalla tua Carrie Bradshow… ma tu conosci qualche energizzante? Perchè io, guarda, la sera, dopo aver cucinato, lavato la cucina, lavato la bimba, averla messa a nanna e essermi lavata io stessa…ho solo voglia di andare a dormire!!!!

  7. OK, la mia bambina ha 4 anni e mezzo e frequenta un corso di ginnastica artistica a Casalgrande, ieri sera mentre eravamo nello spogliatoio, a fine corso, c’era un pò di caos visto che il corso è frequentato da bambine di 4/6 anni, 7/8 anni e 10/11. Mentre ero con la piccola intenta a togliere body, infilare scarpe e tutto il resto mentre gia sudavo tanto perchè indosso ai sciarpa, giubbino e altro, ho notato che una bambina di circa 7/8anni tirava da sotto il culetto di mia figlia il suo pantalone, che nel caos, era finito li sulla panca. Allora mentre lei tirava e la mia bimba stava x cadere, le ho detto con gentilezza, bambina aspetta, di alla piccola di alzarsi cosi è più semplice, lei invece non mi ha c…..o pari, ha tirato forte si è girata dandomi le spalle e con un’altra amichetta ha iniziato a sparlare di me! Io di stizza ho guardato mia figlia dicendole, che se a quell’età deve comportarsi così la rinchiudo in collegio! ovviamente ho esagerato però secondo me l’educazione nei confronti di un’altra mamma, di un adulto che ti dice una cosa e non essere presa in considerazione nemmeno un attimo sinceramentea me NON PIACE PER NIENTE….Si lamentano dei figli, e dico “si lamentano” perchè ancora non mi tocca visto che ha 4 anni e mezzo e per la sua età e fin troppo educata (detto da altri), però se non si cerca di insegnare la Buona Educazione sin da piccoli secondo me crescendo è sempre peggio….Spero di essermi spiegata, e scusa gli errori se ci sono…

  8. Ciao Rosa, sei troppo carina! Grazie. Raccontaci cosa è successo, prendiamo spunto dal tuo racconto e ne parliamo, che ne dici?

  9. …..a parte, come ti ho gia detto, mi fai troppo ridere. Poi, vorrei consigliarti, invece di mettere a dormire il nano grande, perchè non provavi a farlo venire li con te sul divano a vedere la tv, forse con un pò di coccol la serata sarebbe trascorsa ancora più piacevole….magari vedendo un programma che piace ad entrambi poi di a tuo marito che questo Blog è fantastico e parlare fra noi mamme è utile, divertente e a volte mettersi a confronto può solo ke fare bene….se riesci trova qualcosa ke parla sull’educazione dei figli intorno ai 7/8 anni, ke ieri in palestra mi è capitato un episodio diaciamo “un pò spiacevole” e vorrei sapere cosa ne pensano altre mamme e papà a proposito dell’uducazione dei figli nei confronti di altri bambini e altri adulti..ciao!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *