Guerra ai denti storti, a marzo controllo gratis

Iniziamo la giornata con una notizia positiva non solo per i bambini, ma anche per i papà e per le mamme: torna il “Mese della salute orale 2011″. Dal primo a 31 marzo in 1.500 studi dentistici sparsi da Nord a Sud sarà possibile sottoporsi gratuitamente a visite di controllo odontoiatriche e ortodontiche. Per prenotare una visita basta chiamare numero verde 800-144917, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:00, oppure cliccare sul sito www.mesesaluteorale.it e farsi guidare online nella scelta dello specialista più vicino.

Il check-up gratis lo potrà fare l’intera famiglia e al termine della visita ogni paziente riceverà la ‘Pagella della salute orale’: un’istantanea che fotograferà lo stato di salute della bocca.
L’iniziativa è promossa da Colgate con la collaborazione della Società italiana di ortodonzia (Sido).

4 risposte a “Guerra ai denti storti, a marzo controllo gratis

  1. Grazie Maria! si immagino che non ti facciano nessuna cura, però già un controllino “gratis”, visti i tempi che corrono, non sarebbe male!
    Poi valuteremo il da farsi (credo, anzi ormai sono sicura di avere un paio di cariette…MOLTO fastidiose), invece la mia “grande” di 6 anni, ha ancora tutti i denti da latte e (mamma degenere) ammetto di non averla mai portata a fare nessun controllo, anche xè x fortuna non ha mai avuto problemi. x la piccoletta di quasi un anno, direi che nn è il caso, dato che ha solo due mezzi dentini!!
    PS. complimenti, continua così’, il tuo blog è davvero interessante!
    PS 2: la prossima volta la serata free cerca di farla davvero “free”, niente divano, ma anche solo a casa di un amica x un caffè “in santa pace” ….non è essere egoisti, è solo che ogni tanto abbiamo bisogno anche noi di sentirci non solo MAMME, MOGLI, CUOCHE, AMANTi , ma anche “solo” DONNE! ( e non dico poco!)
    grazie ancora, e BUON TUTTO!

  2. Ciao Silvia, nei comunicati ufficiali del Sido e nelle agenzie di stampa si parla solo e soltanto di controlli GRATUITI. Sia chiaro: i dentisti non fanno alcuna cura, ma solo un check-up! anche ai bambini piccoli. Per questo motivo si parla di mese della prevenzione. Non ci sono vincoli di alcun tipo e non è dovuto alcun compenso!
    Ho scritto questo pezzo proprio perchè mi sembrava una bella iniziativa…free!
    Io ho provato a chiamare il numero verde, risponde una bella vocina automatica che dice: “il servizio è terminato l’8 di ottobre, grazie per aver chiamato”, ma credo sia un messaggio vecchio legato ancora alla precedente campagna di prevenzione. Insomma, il numero di telefono non è stato ancora riattivato.
    Sono andata sul sito http://www.mesesaluteorale.it, e anche lì c’è un bel “coming soon”, ma le date riportate sono quelle corrette: 1-31 marzo 2011!

    Quindi credo che sia solo una questione di giorni e poi si potrà prenotare!

    Vi prego …fatemi sapere se facendo il controllo vi viene chiesto altro… lo scriverò immediatamente!

  3. Ecco brava Maria per avercelo ricordato!!!
    A proposito chissà se il dentista fa la pulizia dei denti anche ai bimbi piccoli… alla mia glie li lavo la sera ma sono rimasti lo stesso macchiati vicino alle gengive…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *