Arriva Carnevale e a casa mia arriva Spiderman!

“Mamma ti vesti tu a Carnevale?”
“Certo amore, come ogni giorno! Mi hai mai vista uscire di casa nuda?”
“Uffa mamma non capisci mai! Ti vesti di carnevale? Ti metti pure tu il vestito dell'”Uomo Ragno”?
“Ma…Marco ti sembro adatta ad un vestito così? Piuttosto da Principessa con tanto di coroncina!”.
Rimane un attimo sulle sue.
Quando fa così è pericoloso perché subito dopo sgancia la bomba. E invece stavolta si è limitato a dirmi: “No, tu Principessa no. Le Principesse sono bambine, tu sei grande”.
Beh, beh, beh, tiro un sospiro di sollievo, stavolta mi è andata bene!

Comunque rimane il fatto che… devo trovare al più presto la maschera dell'”Uomo Ragno”! Non mi fa impazzire…ma meglio dei Gormiti è, vi pare?

A dire il vero al Carnevale non ci stavo proprio pensando.
Mi vergogno un po’ a dirlo ma in tre anni e mezzo ha avuto solo una maschera, quella di Winnie The Pooh, scelta da me quando aveva appena un anno e mezzo.
Poi non ha mai manifestato la voglia di travestirsi e io non l’ho incoraggiato. L’anno scorso nel week end delle sfilate gli chiesi se voleva partecipare al corteo oppure andare in montagna e scelse il bob!

Invece quest’anno mi ha preceduta.

In ogni caso speravo di realizzare il vestito in casa. Insomma di fare anche per questa festa una cosa “fai da me”. Mi veniva in mente l’uva, con tanti palloncini viola in vita ed una foglia di feltro verde in testa. Oppure la coccinella, l’ape. Mi ha bocciato tutte le mie idee. Effettivamente sono più da bimbo piccolo e non da ometto di tre anni e mezzo!

E quindi… vada per l’Uomo Ragno. Non so ancora dove trovarlo, ma mi metterò pazientemente alla ricerca. E voi? State già pensando al Carnevale con i vostri bimbi?

3 risposte a “Arriva Carnevale e a casa mia arriva Spiderman!

  1. …..questo sarà il secondo carnevale per la mia pulce….ma del primo ovviamente nn ha ricordi e pensavo di vestirla da Apina….fatto dalla mia collega perchè io con il “fai da me” sono negata 🙂
    body in pile giallo con strisce nere cappellino sempre in pile ….due antennine e via ….carnevale è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *