Miracoli della genetica: la terza gemella nata dopo 11 anni

Rimango in tema di gemelli e soprattutto di casi eccezionali. E questo, devo dirlo, è più unico che raro. Una coppia inglese di Willenhall ha voluto una terza figlia. Così lo scorso mese è arrivata Ryleigh, la terza sorella gemella nata a 11 anni di distanza dalle prime di due. Praticamente in due secoli diversi: le prime due nel ventesimo secolo, l’ultima nel ventunesimo!  
Raccontanta così questa storia fa venire la pelle d’oca, vero?

Ma è tutto vero, verissimo. Adrian e Lisa Shepherd, 44 e 36 anni, nel 1999 ricorsero alla fecondazione in vitro per avere dei figli. Arrivarono due gemelline: Bethany e Megan.
La coppia fece conservare i 12 embrioni selezionati in un frigorifero speciale contenente azoto liquido a 196 gradi sottozero.

Dopo 11 anni hanno deciso di allargare ancora la famiglia. Hanno ripreso uno degli ovuli congelati a suo tempo. Ed è arrivata Ryleigh, la sorella gemella “sfasata”.
Non era mai accaduto prima, nessun ovulo era mai diventato vita dopo oltre un decennio. Oserei dire: miracoli della genetica.

La terza gemella, venuta dal gelo, assomiglia tantissimo alle due sorelle quando erano ancora in fasce: cicciottella e rossa di capelli.

2 risposte a “Miracoli della genetica: la terza gemella nata dopo 11 anni

  1. Perché scusa, piangi quando ogni mese un ovulo non fecondato diventa mestruazione?

    Solo perché sono ovuli ormai al di fuori del corpo femminile non vuol dire che sono bambini.

    Sono potenziali bambini se inseminati, esattamente come ogni mese un ovulo diventa figlio se fecondato. Se non piangi perché ogni mese un ovulo non fecondato diventa mestruazione, non vedo perché dire “raccapricciante” a ovuli non fecondati ma criogenizzati.

    Non sono ovuli fecondati e criogenizzati, sono solo ovuli, come quelli che tu, io e tutte le donne del mondo perdiamo ogni mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *