Come avete trascorso il Natale?

Care mamme, come avete trascorso il Natale? Cosa avete fatto? E’ arrivato Babbo Natale carico di doni? E i regali sono piaciuti ai vostri bimbi? Che reazione hanno avuto?
Raccontateci tutto! Credo sia bellissimo condividere le sensazioni provate!.

A me è sembrato che Natale sia volato in un secondo. Forse perché l’attesa è stata davvero lunga: i preparativi, l’albero, il presepe, la poesia da imparare, i biscotti da fare…
Praticamente ho trascorso un mese intero a parlare con i bambini dell’Avvento, dell’arrivo di Gesù Bambino nella grotta, della stella cometa. E poi il tempo di chiudere gli occhi e riaprirli … ed era già Santo Stefano. Sigh!

E i regali? Beh, devo dire che anche quest’anno sono stati tanti, troppi. Il mio desiderio-tentativo di fare arrivare ai bambini un unico regalo è miseramente fallito! La nonna ha voluto fare il suo personale, l’altra nonna anche, gli zii… figuriamoci, gli amici altrettanto, le colleghe non ne parliamo, i vicini hanno persino esagerato. Esito ho dovuto mettere l’albero su un piedistallo per fare spazio ai pacchi!

C’era di tutto: dall’accappatoio di Superman, alla maglietta dei Gormiti, per passare alla felpa di Batman. Insomma… a supereroi adesso stiamo messi proprio bene!
Per non parlare di giochi, peluche e libri.
Eppure, incredibile ma vero, Marco è letteralmente impazzito quando ha visto le mutandine di Spiderman! Ossia il regalo in termini economici diciamo meno prezioso.
“Mamma, con queste sarò velocissimo!”, mi ha detto appena le ha viste.
Velocissimo? Vai a capire perchè! Cosa c’entra l’uomo ragno con la velocità? E poi… veloce a fare che? Spero non … la pipì nelle mutandine!

E adesso che siamo al 27 dicembre? Niente paura, è passata solo la prima festa. Ci sono ancora tanti giorni di vacanze da trascorrere con i bambini. Se avete la possibilità portateli a vedere un presepe vivente, magari di quelli con le rappresentazioni degli antichi mestieri. E’ d’effetto, vi assicuro che gli piacerà molto.

E poi… c’è ancora da raccontare la storia dei Re Magi e dell’Epifania. Anche se ancora non ho ben capito come incastrare il tutto con la Befana! Qualcosa mi inventerò … :O)

Una risposta a “Come avete trascorso il Natale?

  1. …ancora Auguri a tutte voi!
    io ho notato una cosa spiacevole in questi giorni di “scarta la carta”, Luca due anni, mentre scartava il terzo, quarto…regalo perdeva sempre più l’entusiasmo del regalo stesso, tenendo sempre più forte in mano, la sua macchinina preferita!!allora, mi domando, perchè non fare un solo e unico grande regalo da far trovare sotto l’albero….e a piccole dosi ragalare loro, tanti piccoli ragali durante l’anno!!!
    Sonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *