Chi consegnerà i regali ai vostri bimbi?

Stamattina sono arrivata in ufficio e ho chiesto alle colleghe: avete un vestito di Babbo Natale da prestarmi? Vorrei far travestire un mio amico e far portare i regali ai bambini direttamente da Babbo Natale in persona!

Hanno bocciato tutte la mia, almeno pensavo, fantastica idea. La più saggia mi ha detto: “In questo modo si perde il mito di Babbo Natale. Lui è quell’omone dalla barba bianca che viaggia di notte sul carro trainato dalle renne e che lascia i regali a tutti i bambini buoni mentre dormono.
Se non dormono il buon nonnino non arriva! Se non fanno i bravi idem.
La cosa importante è lasciare fuori dalla porta una ciotola di latte o acqua per le renne e dei biscottini per Babbo Natale.
La mattina queste cose non ci saranno più e sotto l’albero ci saranno i regali.

E poi ha concluso: se arriva Babbo Natale a casa l’unico risultato che otterrai è che i bambini si spaventeranno!”.

Beh, effettivamente l’anno scorso al nido arrivò Babbo Natale. Aveva un vestito di simil raso sottile (di quelli che si trovano nei supermercati!), una barba posticcia tenuta in malo modo da un elastico bianco abbastanza in evidenza e un cuscino al posto della pancia che si spostava continuamente. Un travestimento poco credibile anche per un bambino di due anni e mezzo. Non parlava per non far cadere la barba e quindi gesticolava. Esito: tutti i bambini si spaventarono. E Marco mi chiese: “Ma perché quello si è vestito così?”.

Non aveva creduto neppure per un attimo che si trattasse di Babbo Natale.

Quindi l’idea del latte alle renne… magari è anche migliore!

E voi? Come vi state organizzando? Chi consegnerà i doni ai vostri bimbi?

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

3 risposte a “Chi consegnerà i regali ai vostri bimbi?

  1. carissime, non sono una mamma, ma sono una figlia di 43 anni e faccio parte di una famiglia con tanti cugini e vi posso assicurare che per noi bambini e per i figli di cugine e cugini ogni anno arriva babbo natale dal balcone che porta i doni per tutti…ed è BELLISSIMO!!!l stupore e l’allegria è lo stesso di quando eravamo piccoli noi e adesso lo vediamo negli occhi delle nuove generazioni!!! WWWWW BABBO NATALE!!!!

  2. Ciao a tutte, volevo fare gli auguri di BUON NATALA a tutte voi, anche a quelle che hanno criticato i miei commenti! A Natale mi sento più buona :o))
    Comunque io non lascio nè biscotti, nè latte…e i regali li consegno a mano ai bambini. Vi assicuro che apprezzano ugualmente. A loro interessa… scartare il pacco! E stavolta non accetto critiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *