A Natale un pupazzo di neve come segnaposto

Il Natale è ormai alle porte. E cosa c’è di più divertente del preparare gli addobbi insieme ai nostri figli?

Sicuramente il vostro albero sarà già in bella mostra ma avete già pensato ai segnaposto per pranzi e cenoni delle feste? Io un’idea ce l’avrei: dei simpatici pupazzi di neve.  

Facili e veloci da realizzare sono carini da tenere anche come ricordo.

Per costruirli occorrono tanti barattolini di Frullato Plasmon per quanti sono gli invitati. Quindi ogni giorno, dopo la merenda dei bambini, ricordatevi di conservare il barattolino.

Per fare i cappellini potete usare o del cartoncino oppure uno scampolo di stoffa. Per fare la sciarpa va bene la stessa stoffa, oppure dei fili di lana da intrecciare, oppure un po’ di rafia colorata, o qualsiasi altra cosa vi suggerisce la vostra fantasia.

Un po’ di colla, un pennarello e, se ne avete, dei piccoli bottoni.

A questo punto è tutto pronto per l’assemblaggio.
Prendete i barattolini Plasmon e togliete l’involucro di plastica colorata. Otterrete già delle sagome bianche. Con il pennarello disegnate gli occhi, il naso e la bocca. Se avete i bottoncini li potete attaccare con la colla. In caso contrario potete disegnarli con i pennarelli, magari di colori differenti.
Poi prendete la stoffa, tagliatela a strisce per fare tante sciarpe. Oppure prendete dei fili di lana e fate una bella treccia. Se non avete nulla di tutto ciò, va bene pure la carta crespa o la carta stagnola.

Il cappello potete farlo di lana, una calza da bambino va benissimo. Oppure con il cartoncino. Io ho usato il rotolo di cartone della carta da cucina.

Basta una manciata di minuti e il pupazzo di neve è servito. Scrivete con il pennarello il nome dell’invitato sul retro e il segnaposto è fatto.

Un’idea originale, semplice e veloce. Ideale da fare con i piccini dopo la merenda, si divertiranno un mondo e sarà un modo originale per coinvolgerli nei preparativi del Natale.

E dopo la grande abbuffata delle feste?… Basterà aggiungere un nastro in cima al cappello e potrete appendere il vostro pupazzo all’albero.

Infine, care mamme, vi ricordate della bella iniziativa di cui vi ho parlato qualche settimana fa? “Rendi protagonista il tuo bambino con Plasmon Frullati”? Ebbene vi volevo dire che sono arrivate centinaia di foto, tutte divertentissime da vedere. Andate nella sezione Gallery, un vero spasso!
Avete ancora pochi giorni per partecipare inviando la foto del vostro bimbo e per votare la vostra foto preferita.

 

Una risposta a “A Natale un pupazzo di neve come segnaposto

  1. I pupazzi di neve sono un’idea carina. Se volete realizzarli in versione commestibile, vi suggerisco di farli di scamorza, come descritto nel videotutorial gratuito che trovate nel mio blog “A Mouse On The Table”.
    In questo blog troverete anche tante idee per rendere frutta e verdura più appetibile per i vostri bimbi. Avreste mai pensato ad esempio che un melone può trasformarsi in una tartaruga o un pezzo di cetriolo in un ragno? Fatemi sapere cosa ne pensate.
    Buon 2011 a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *