Quando la realtà supera la fantasia:
la bambola da allattare al seno

Oggi vi ripropongo ancora il tema dell’allattamento, ma per parlarvi di una cosa che mi ha lasciata veramente perplessa: la bambola da allattare al seno.

Visto che il Natale è ormai alle porte, stavo cercando su Internet qualche idea, qualcosa di carino da regalare alla mia nipotina, che ha 4 anni, e ho trovato una bambola piuttosto inquietante, un fagotto che simula con suoni e movimenti il bambino che allatta al seno della mamma.

Fin qui tutto normale o quasi. Siamo abituati a vedere bambolotti che fanno la pipì, la cacca, che hanno la febbre, eccetera.

Ma questo “bebè Gloton” (ossia “bambino goloso”, è un prodotto spagnolo) ha qualcosa in più: in dotazione viene fornito una sorta di reggiseno dotato di capezzoli a forma di fiori a cui attaccare il  finto neonato.

Insomma le bambine indossando questo indumento e imparano ad allattare alla tenera età di quattro anni. Mi sembra un po’ prestino. Non vi pare?

In realtà “bebè Gloton” non è un prodotto nuovissimo. E’ sul mercato da circa un anno. Sono io che l’ho scoperto solo ora.  Ma se è ancora in commercio vuol dire che in questo lasso di tempo ci sono stati degli adulti che lo hanno acquistato per regalarlo alle “mamme di domani”.

E’ vero che ai bambini piace imitare i grandi. Ma questo bambolotto è fin troppo reale: tramite dei sensori piange come un neonato vero quando è affamato e fa il ruttino quando è sazio.

Nella lista dei “giocattoli da ricordare”, o meglio “da dimenticare”, “bebè Gloton”, secondo me, si piazza solo al secondo posto. In vetta, mia personalissima opinione, rimane la bambola gravida che partorisce con il taglio cesareo.
Ve la ricordate? Erano i primi anni novanta quando arrivò direttamente dagli Usa Judy, una bellissima bambola incinta al nono mese. Nel grembo un altro bambolotto che veniva alla luce dopo un regolarissimo taglio cesareo. Beh, il primo posto gli è dovuto, non credete?

18 risposte a “Quando la realtà supera la fantasia:
la bambola da allattare al seno

  1. è ovvio che queste bambole sono fintamente create per un target di bimbe.. sono ovviamente dirette ad un mercato di persone adulte che magari non possono avere figli ecc ecc.. lo trovo molto triste. dovrebbero vietarle ste cose. come quelle bambole che riproducono un bimbo/a nei minimi dettagli. Non oso immaginare in questo mondo di merda chi è compra sti bambolotti, malati di mente perversi.

  2. Vedo che la maggior parte dei commenti su questo giocattolo sono acidi e cattivi. Siccome essere acida e cattiva non è nelle mie corde, io provo invece a decifrare il significato del gioco: in genere le bambine danno ai bambolotti il biberon, e così diventando mamme vedono come una cosa naturale dare ai loro bambini il biberon e non il seno. Questo bambolotto è un tentativo di far capire alle bambine una cosa naturale, tutto qua; perchè questa cosa naturale con i giochi tradizionali va un po’ persa e diventa invece naturale l’artificiale.

  3. Ma sì, continuiamo a banalizzare tutto… Tutto è un gioco, le donne sono un gioco per grandi e piccini.
    D’altra parte le bambine devono abituarsi fin da piccole ad allenarsi a: pulire casa con piccoli aspirapolvere giocattolo, a cucinare con mini cucine e dolci forni, a fare il bucato e a lavare i piatti con mini lavatrici e pentoline… abituiamole al fatto che è roba di routine essere tagliuzzate per partorire…
    Mai che si inventassero il gioco della Piccola Imprenditrice, della Piccola Banchiera (non bancaria!), della Piccola Capitana D’Azienda… Mai sia che le donne si dovessero mettere in testa di saper fare anche altro che lavare cucinare e sfornare figli…
    Pink ha ragione ma perché limitarsi al film erotico? Facciamo pure una bambola per simulare i rapporti sessuali… ah già… quella gli uomini l’hanno già inventata… gonfiabile….

  4. d’accordo con tutte le ragazze che dicono che questa è una grande cavolata!!!!i bimbi devono fare il loro corso anche giocando ad ogni eta’ il giusto gioco…perche’ non fargli vedere, allora, un bel film erotico?? scusate a questo punto che male ci sarebbe?????

  5. Non ci posso credere! Combattiamo tanto per le pari opportunità e non ci accorgiamo che siamo ancora “sottomesse” da queste cose! Donne svegliatevi! Che senso ha regalare un gioco del genere ad una bambina? Per prepararla alla maternità? No! Questo istinto verrà da se, col passare del tempo! A quando la bambola che partorirà con tanto di cordone ombelicale???
    Che schifo di mondo….

  6. Eppoi ci meravigliamo se a 12 o 13 anni hanno i primi rapporti sessuali, o se a 14 o 15 bevono o provano le droghe? Ma dove finiremo di questo passo!!! Che schifo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *