I baby Einstein? Sono i bambini
che fanno tanta nanna

Questa notizia mi ha fatto talmente tanto sorridere che ve la riporto così come l’ho trovata: i neonati che ronfano senza problemi per la gran parte della notte sono destinati ad avere funzioni cerebrali più rapide rispetto ai piccoli coetanei che dormono poco di notte, o che non dormono proprio!
Insomma chi riposa tanto da piccolo avrà più probabilità di diventare un “simil-Einstein” da grande.
Lo sostiene uno studio delle Università di Montreal e del Minnesota che hanno esaminato 60 bimbi in fasce di età compresa tra 1 e 2 anni.

“Nei bambini che hanno un buon riposo notturno abbiamo riscontrato una casca di effetti cerebrali positivi – spiega su Child Development una delle ricercatrici, Annie Bernier – che si riflettono sull’acquisizione di alcune abilità”, ovvero memoria, flessibilità mentale e capacità di controllare gli impulsi.

Oddio… se fosse vera questa notizia io in casa avrò un figlio genio (spero non ribelle!) e uno… così così! Mhhh…
E allora ho fatto una piccola indagine in ufficio. Ho chiesto ai miei colleghi: “Dormivi tanto da piccolo?”. Beh.. mi sono rincuorata: chi mi ha risposto di sì… non è che sia proprio il “cugino di Einstein”! (ora mi ammazzeranno).

5 risposte a “I baby Einstein? Sono i bambini
che fanno tanta nanna

  1. Ciao a tutte mammine..io sono mamma da quasi dieci mesi e posso dire di essere super fortunata. Il mio bimbo è quello che si dice un vero angioletto..a parte il primo mese di scambio giorno notte non mi ha mai dato problemi per la nanna. Dorme la bellezza di 11 ore per notte..ossia si addormenta alle 23.00 e fa tutta una tirata fino almeno alle 10.00 del mattino..quindi se questo articolo ha un qualche fondamento preparatevi..AVREMO UN NUOVO EINSTEIN TRA NOI!!!ah ah ma va i bambini sono tutti la nostra gioia e saranno tutti super intelligentissimi!!! ;-))

  2. …forse volevano solo dire che chi dorme sonni tranquilli e regolarmente, avrà una resa migliore durante la giornata!!!! spero…
    il mio Luca di 2 anni, ha iniziato a diormire solo da pochi mesi svegliandosi ripetutamente la notte….non sarà un genio forse, ma per me è molto di più!!!
    Sonia

  3. Il mio Francesco dorme tanto solo se io sono accanto a lui. Non appena mi sveglio lui apre gli occhi e dice :”mamma”, poi sorride e mi abbraccia. Da piccolo dormiva poco e spesso ed ancora oggi si sveglia ripetutamente durante la notte; fortunatamente, però, come ho già detto prima, si riaddormenta e non si alza se prima non lo faccio io, per cui va bene così, mi da il tempo ed il modo di recuperare.
    E’ molto intelligente e sveglio ed io lo amo più della mia vita.

  4. i miei ormai son grandi ma il primo fino a 2 anni nn ha mai dormito ne di notte ne di giorno eppure a scuola è uno dei migliori… mentre la figlia che è stata un angelo fa molta fatica
    che strana qs notizia cmq a noi mamme nn servono Einstein i nostri figli sono meravigliosi cosi come sono…
    siete d\’accordo???

  5. Ciao mamma blog! io ho una figlia di quasi 3 anni che non si sveglia mai più tardi delle 6.30 di mattina (sabato e domenica inclusi!). Come invidio le finestre chiuse fino alle 10 di mattina della mia dirimpettaia che anche lei ha 2 bimbi piccoli!! Speriamo che Arianna, che è in arrivo, sia più brava.!
    Ciao a tutte le mamme con tanto sonno da recuperare e neppure un piccolo Einstein da crescere!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *